

L’AREA
L’intervento ha riguardato lo storico Cinema Odeon di Milano, un edificio iconico nel cuore della città che si estende su un’area di 20.000 metri quadrati. Questo luogo, intriso di storia e cultura, è stato oggetto di importanti lavori per la sua riqualificazione e messa in sicurezza, in linea con le esigenze di manutenzione e conservazione del patrimonio edilizio urbano.
IL PROGETTO
Il progetto ha previsto lavori di manutenzione straordinaria volti a garantire la bonifica, lo “strip out” e la messa in sicurezza delle aree dell’edificio. L’obiettivo primario era preservare l’integrità della struttura e prepararla per un futuro che rispetti il suo valore storico, adattandola al contempo alle normative e alle esigenze contemporanee.
L’INTERVENTO
Realizzati tra il 2023 e il 2024, i lavori hanno incluso attività di bonifica per eliminare eventuali materiali o sostanze nocive, operazioni di strip out per rimuovere le componenti interne non strutturali e la messa in sicurezza complessiva delle aree. Questi interventi sono stati fondamentali per rendere l’edificio nuovamente fruibile e sicuro, nel rispetto della sua importanza storica e architettonica.
Progetti

Demolizioni
Milano, Linate
LAD – Linate Airport District
Sono iniziati in primavera i lavori di demolizione degli edifici presenti nell’area adiacente all’𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲, antistante l’Idroscalo, in cui verrà realizzato, entro il 𝟮𝟬𝟮𝟳, un innovativo 𝗦𝗺𝗮𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁 denominato 𝗟𝗔𝗗 “𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗔𝗶𝗿𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁”.