Nuova GAMEC

Nuova GAMEC

L’AREA

L’intervento riguarda il sito del vecchio Palazzetto dello Sport di Bergamo, un luogo che presto lascerà spazio a una nuova e avveniristica Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC). Quest’area, nel cuore della città, è destinata a diventare un nuovo punto di riferimento culturale.

IL PROGETTO

Il progetto prevede la demolizione delle vecchie strutture del palazzetto per far posto alla nuova casa della GAMeC, un’istituzione all’avanguardia nel panorama artistico. L’obiettivo è dotare Bergamo di uno spazio espositivo moderno, contribuendo attivamente al suo futuro culturale.

L’INTERVENTO

L’intervento specifico include la demolizione selettiva di alcune parti del palazzetto. Un’attenzione particolare è stata posta alla bonifica da materiali contenenti amianto (MCA) e fibre artificiali vetrose (FAV), garantendo la sicurezza e la conformità ambientale del cantiere. Siamo entusiasti di contribuire a questo ambizioso progetto.

Progetti

Rigenerazione urbana

Bergamo

Nuova GAMeC, continuano i lavori

Prosegue il contributo di Unica SpA al grande progetto di riqualificazione che trasformerà lo storico ex Palazzetto dello Sport di Bergamo nella nuova sede della GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

Demolizioni

Milano, Linate

LAD – Linate Airport District

Sono iniziati in primavera i lavori di demolizione degli edifici presenti nell’area adiacente all’𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲, antistante l’Idroscalo, in cui verrà realizzato, entro il 𝟮𝟬𝟮𝟳, un innovativo 𝗦𝗺𝗮𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁 denominato 𝗟𝗔𝗗 “𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗔𝗶𝗿𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁”.

Demolizioni

Conselice, Ravenna

Demolizione ex Cartiera

Demolizione dell'ex Cartiera di Conselice, in provincia di Ravenna, un vasto complesso industriale dismesso da quasi vent'anni, eredità significativa di quello che è stata l'economia locale.