Via Carlo Bazzi, Milano


Via Carlo Bazzi, Milano

L’AREA

L’intervento ha riguardato un’area di 3.000 metri quadrati in via Carlo Bazzi a Milano, un contesto urbano dinamico che spesso richiede progetti di riqualificazione per ottimizzare l’utilizzo degli spazi e migliorare il tessuto cittadino.

IL PROGETTO

L’obiettivo primario del progetto era la preparazione del sito per un futuro riuso: ciò implica la necessità di rendere l’area sicura e idonea a nuove costruzioni o infrastrutture, contribuendo alla rigenerazione urbana e al miglioramento complessivo dell’ambiente circostante.

L’INTERVENTO

Gli interventi, realizzati tra il 2023 e il 2024, hanno incluso opere di demolizione delle strutture preesistenti, la messa in opera di provvisionali per garantire la sicurezza del cantiere e delle aree adiacenti, scavi edili per la preparazione delle fondamenta e, in particolare, la bonifica da Fibre Artificiali Vetrose (FAV). Quest’ultima è un’attività cruciale per la messa in sicurezza ambientale del sito.

Progetti

Rigenerazione urbana

Liguria, Santa Margherita Ligure

Rigenerazione al via all’ex ospedale di Santa Margherita Ligure

Sono ufficialmente iniziati i lavori di demolizione dell’ex ospedale di...

Rigenerazione urbana

Bergamo

Nuova GAMeC, continuano i lavori

Prosegue il contributo di Unica SpA al grande progetto di riqualificazione che trasformerà lo storico ex Palazzetto dello Sport di Bergamo nella nuova sede della GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

Demolizioni

Milano, Linate

LAD – Linate Airport District

Sono iniziati in primavera i lavori di demolizione degli edifici presenti nell’area adiacente all’𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲, antistante l’Idroscalo, in cui verrà realizzato, entro il 𝟮𝟬𝟮𝟳, un innovativo 𝗦𝗺𝗮𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁 denominato 𝗟𝗔𝗗 “𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗔𝗶𝗿𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁”.