Pista Olimpica da Bob Eugenio Monti


Pista Olimpica da Bob Eugenio Monti

L’AREA

L’intervento riguarda la storica Pista Eugenio Monti a Cortina d’Ampezzo, un sito cruciale in vista della sua riqualificazione. L’area interessata si estende per 1.6 km, ed è stata oggetto di interventi preparatori per riportarla a nuova vita.

IL PROGETTO

Il progetto si concentra sulla riqualificazione della pista olimpica da bob, con l’obiettivo di renderla idonea a nuove finalità. L’intervento prevede la rimozione di tutte le opere interferenti relative alla pista in disuso e il successivo ripristino delle aree coinvolte.

L’INTERVENTO

Le attività principali svolte nel 2023 hanno incluso la bonifica dall’amianto e la demolizione completa della pista in disuso. Questi passaggi sono stati fondamentali per preparare il terreno ai futuri sviluppi, assicurando la messa in sicurezza e il ripristino ambientale del sito.

Progetti

Rigenerazione urbana

Liguria, Santa Margherita Ligure

Rigenerazione al via all’ex ospedale di Santa Margherita Ligure

Sono ufficialmente iniziati i lavori di demolizione dell’ex ospedale di...

Rigenerazione urbana

Bergamo

Nuova GAMeC, continuano i lavori

Prosegue il contributo di Unica SpA al grande progetto di riqualificazione che trasformerà lo storico ex Palazzetto dello Sport di Bergamo nella nuova sede della GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

Demolizioni

Milano, Linate

LAD – Linate Airport District

Sono iniziati in primavera i lavori di demolizione degli edifici presenti nell’area adiacente all’𝗔𝗲𝗿𝗼𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲, antistante l’Idroscalo, in cui verrà realizzato, entro il 𝟮𝟬𝟮𝟳, un innovativo 𝗦𝗺𝗮𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁 denominato 𝗟𝗔𝗗 “𝗟𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗔𝗶𝗿𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗗𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗰𝘁”.